Che lo spirito della Pasqua possa rimanere in noi e con noi…si dice perduri per 50 giorni … Che la verticale della Croce accompagni la Rinascita dei valori, della visione, della coscienza…dei talenti e della Luce … che si attivi in noi e in noi rimanga sempre.
Senza quei valori, senza visione a lungo termine, senza un’innalzamento del livello di coscienza che può derivare solo da un profondo lavoro su di sé, l’umanità rischia la deriva complice l’avanzata esponenziale della tecnologia che, abbinata all’addormentamento inconsapevole dell’Essere, può determinare lo scivolamento verso una drammatica dimensione transumana.
Quando ti trovi al primo essenziale turning point ..quando senti cioè che così non va, che c’è qualcosa che non regge più gli “equilibri” che credevi intoccabili, quando capisci e vedi in azione le leve della manipolazione mentale (le bugie “diventano” verità e la verità “diventa” bugia) quando vedi sgretolare le certezze e ti accorgi finalmente delle menzogne alle quali hai voluto credere a tutti i costi, quando l’inganno ti viene rivelato giorno dopo giorno, quando ti rendi conto definitivamente che lo spirito di Servizio non c’è più (se mai c’è stato) e che c’è un solo tipo di potere terribilmente ipocrita che gestisce e regola il procedere cieco e ubbidiente di un’umanità che ha perso l’orientamento…un potere monco che ha abdicato completamente all’altra parte della medaglia: la spiritualità e la connessione con il Divino…
allora, quando più o meno ti trovi a questo punto … allora, lo spirito della Pasqua di Resurrezione manifesta la sua Vittoria…allora significa che c’è ancora speranza che l’umanità risorga, allora c’è la concreta speranza che uno più uno più uno …si determini un tale risveglio di coscienza capace di generare il nuovo paradigma dell’esistenza dove tutto quello che non ha senso sparirà e morirà a se stesso per far posto finalmente a un nuovo RINASCI SENSO ..che già in molti stanno nutrendo e perseguendo!
È morire per rinascere; morire in una dimensione per rinascere in un’altra…
E allora sì! certo che le cose cambieranno, che tutte le distorsioni che osserviamo dentro e fuori le nostre case, nelle aziende … ovunque…si dissolveranno illuminate da uno stato di coscienza superiore, il nostro!
La Luce attende dunque un nostro cenno per aiutarci a illuminare la nostra vita e il nostro mondo! Credo valga la pena interrogarci: siamo pronti?