La comprensione del campo quantico potrebbe rivelarsi una Luce guida nella nostra resistenza alla strategia del “Divide et Impera”, come sappiamo una tattica spietata perpetuata da secoli ad opera dei poteri dominanti.
Sappiamo anche che tale strategia mira a seminare discordia, creare fazioni e stabilire chi siano i “buoni” e i “cattivi” così che su una massa disunita sia più semplice usare la leva della paura.
UNITI infatti si crea un enorme campo di forza che rende più difficile l’uso di “velate e gentili minacce” … tipo “non possiederai nulla e sarai felice”!
Questo concetto vale nel piccolo come nel grande, a livello familiare, aziendale, nazionale, mondiale ..manipolati da una narrazione frammentata, rispondente a interessi elitari i popoli e le fazioni al loro interno sono spinti a schierarsi gli uni contro gli altri senza nemmeno esserne consapevoli, dimenticandosi, nella migliore delle ipotesi, che operiamo invece tutti in un unico campo interconnesso.
L’implementazione sistematica di faziosità e divisioni è diventata sempre più evidente attraverso la manipolazione delle masse che via via formano squadre ideologiche e narrative costruite ad arte.
Il risultato è una società divisa, ognuna convinta di essere dalla parte giusta, mentre l’unità, l’unica realtà che dovremmo perseguire è dimenticata e quindi gli effetti della divisione (assoluta debolezza) si toccano con mano.
Oggi sono i trattori…ieri/oggi la guerra, l’altro ieri il covid…domani?
Siamo incapaci di sostenere le lotte altrui perché apparentemente non ci riguardano! Falso, ci riguardano sempre poiché la giustizia, l’equità, la trasparenza, la verità…sono valori universali che riguardano tutti mentre invece si distruggono usi, costumi e tradizioni secolari con la scusa del progresso e dello spauracchio del momento con la conseguente risultanza della distruzione di intere classi impossibilitate a proseguire nelle loro attività a discapito loro e di tutta la società.
Sembriamo schegge impazzite, incapaci di riconoscere il “nemico” reale che si annida principalmente dentro di noi: la conflittualità, la rabbia, l’invidia, l’arroganza, l’avidità, l’ignavia…ci piegano all’obbedienza, ci “costringono” con le buone ad inginocchiarci a voleri che alla fine, a meno di un salto di coscienza, sarà evidente a tutti, risulteranno contrari agli interessi dei popoli.
Questi “nemici interni” proiettano però gravi ombre sulla realtà esterna, manifestandosi attraverso istituzioni e entità ormai perlopiù sovranazionali che ahimé, nonostante le parole di gran moda, suadenti e accattivanti, agiscono invece contro gli interessi dei popoli stessi.
Lo fanno lentamente così da fare in modo che la nostra percezione sia falsata.
Dunque, solo attivando il DISCERNIMENTO possiamo riconoscere l’illusione che ci sia qualcuno che si occupi veramente del nostro bene, qualcuno che abbia davvero lo Spirito di Servizio e che operi con serietà.
Siamo chiamati a una visione più ampia, a superare le divisioni e a comprendere che la vera battaglia è dentro di noi; la realtà fuori di noi non è che il riflesso di chi siamo veramente noi.
Più abbiamo paura, più ascoltiamo sempre la solita campana, meno domande ci poniamo più obbediremo ciecamente a qualsiasi dictat e più aderiremo acriticamente al pensiero dominante rischiando di trovare come unico conforto il pensiero opponente.
Al contrario dobbiamo essere estremamente guardinghi e porre grande attenzione alla strategia che ci vuole vendere “benessere” a prezzi insostenibili. “Lo facciamo per il vostro bene!” sarà mai possibile?
Se andiamo infatti anche solo per un attimo alla radice dei comportamenti dobbiamo chiederci:
Come mai d’improvviso chi ha agito per anni senza valori, corrotto dall’avidità, inquinando gravemente cielo e terra, sostenendo guerre in giro per il mondo, conducendo esperimenti nucleari, usando armi batteriologiche e tecnologie militari per modificare il clima, abusando della chimica per le coltivazioni, producendo alcuni farmaci veleno, inquinando con i campi elettromagnetici, intossicando l’uomo con cibo spazzatura..etc, oggi dovrebbe agire per il bene dell’umanità?
C’é qualcosa che non stiamo vedendo?
Sotto i nostri occhi ci sono violazioni di ogni tipo, contraddizioni e ipocrisia, cambi di posizione repentini ma ahimè ci stiamo abituando…ormai ci appare tutto normale.
Stiamo giustificando tutto e rassegnandoci su tutta la linea.
Riusciamo a vedere che sta avanzando senza tregua il ”capitalismo della sorveglianza”{Soshana Zuboff docet (Harward)}con lo spettro del transumanesimo sempre meno spettro, con una umanità sempre più stretta in prigionia? (dall’ultima: Vai a 30 all’ora tutto andrà bene – l’elettrico è l’unica salvezza – mangia insetti/blatte/scarafaggi e sarai un benefattore – prodotti agricoli per noi carissimi e per i produttori sotto costo su colture sempre più chimiche e sempre più modificate – se non ti vaccini non lavori – se non sei guerrafondaio sei Putiniano – se piangi per Gaza sei antisemita – se non usi il wallet digitale sei out…)
È possibile che alcune azioni attuali vendute come SALVIFICHE siano invece propedeutiche a far diventare l’umanità sempre più schiava e robotica e quindi sempre meno libera e meno umana?
È meglio che la vediamo questa cosa, meglio eliminare la pigrizia che ci fa ascoltare solo ONE DIRECTION VOICE e cominciamo a porci domande, a collegare fatti, a sentire altre fonti.
Guardiamo dunque oltre, capiamo la nostra interconnessione e lavoriamo insieme per una realtà in cui l’umanità possa prosperare, libera dalle catene della discordia accettata come normale, libera di pensare, valutare, scegliere.
Superare la nostra ignoranza, superare lo status quo come unico possibile, aprirebbe il varco necessario a una consapevolezza più profonda del potere dei popoli di impattare sulla realtà globale.
+ pecore nere – pecore bianche!
Più coraggio, più coscienza, più luce, questo dovremmo fare… scegliendo di non diventare mai più preda delle paure innescate quotidianamente, ormai alimentate senza tregua alcuna, ricordandoci che laddove chiunque voglia spaventarci o terrorizzarci non vuole il nostro bene! Mai!
Facciamo piccole cose buone intorno a noi, imponiamoci di essere svegli e guardinghi poiché solo se Presenti possiamo scegliere il Bene, possiamo scegliere la Luce. D’altronde non ricordo che colui che ha impersonificato il più alto dei Valori, quello dell’Amore, oltre 2000 anni fa abbia mai giocato con la paura! Ci abbia messi all’angolo in catene…Voi? Che sia quella direzione che dobbiamo riprendere? Io penso e sento di sì! Non religione, non divisione, non fazione… solo LUCE, la Luce vale per tutti, è per tutti, include non esclude!